I nostri alpaca

Docili e belli

Fin dalla composizione del primo gregge abbiamo avuto cura di selezionare solo alpaca di alta genealogia anche grazie alla partnership con Piani degli Alpaca. Giovani maschi e stalloni che rappresentano i capostipiti di generazioni di splendidi alpaca by Alpaca del Monviso e che sono disponibili per servizio di monta.
Con la fine del 2023 le prime fattrici daranno avvio all’allevamento anche nella Cascina AINANA di Pinerolo.

ALPACA-DEL-MONVISO_Dante of Piani degli Alpaca 05

Dante

Tenero e socievole

Dante

Dante of Piani degli Alpaca è un giovane maschio Fawn nato nel 2022 da Furze Park Valentino e Menea of Piani degli Alpaca.

ALPACA-DEL-MONVISO_05_TOHITO de Oro

Thoito

Grande personalità

Tohito

Tohito de Oro è un giovane maschio bianco dalla corporatura robusta e anatomia corretta. Carattere ottimo, facile da gestire e adatto per trekking e passeggiate

ALPACA-DEL-MONVISO_ACHILLE by PIANI DEGLI ALPACA 01

Achille

Il nero di sangue reale

Achille

Achille of Piani degli Alpaca è un giovane maschio nero del 2022, figlio di Zabel e Inca Drambuie, uno dei migliori stalloni neri a livello europeo, vincitore di numerosi premi a livello internazionale.

ALPACA DEL MONVISO | Teseo Of Piani degli Alpaca

Teseo

Il Docile e Gran Classe

Teseo

Teseo of Piani degli Alpaca è una giovane maschio total white nato nen 2021 da Silverstone Ice, uno dei più
prestigiosi e rinomati stalloni neozelandesi dalla genetica superiore,figlio del campione supremo multinazionale Stoneleigh Valentino, utilizzato come stallone di punta da Shamarra Alpaca.

ALPACA-DEL-MONVISO_BUND 01

Bund

Il simpatico

Bund

Bund of Piani degli Alpaca è un giovane maschio brown nato nel 2022, figlio di Houghton Summer Eclipse e Inca Drambuie, il grande campione internazionale.

ALPACA-DEL-MONVISO_FERNANDO 07

Fernando

Il migliore amico di Bund

Fernando

Fernando of Piani degli Alpaca è un giovane maschio bianco nato nel 2022, figlio di Furze Park Pilot, uno degli stalloni di punta di Piani degli Alpaca, e Purbeck Bernina.

ALPACA-DEL-MONVISO_SHAMARRA PICASSO 03

SHAMARRA PICASSO

Il giovane stallone

SHAMARRA PICASSO

Shamarra Picasso è un meraviglioso maschio Fawn nato nel 2018, figlio di Shamarra Karisma e Softfoot Castaalas MD ET, due campioni assoluti degli show neozelandesi.

ALPACA-DEL-MONVISO_DWA HEADLINE 01

DWA HEADLINE

Il campione

DWA HEADLINE

Dwa Headline è un campione giovane maschio Brown, pronto a diventare uno stallone in grado di produrre cria di alta qualità, dato il pacchetto genetico super da cui proviene, che non arriva molto spesso sul mercato, soprattutto non in questo colore e con le qualità che
contraddistinguono questo alpaca.

ALPACA-DEL-MONVISO_ROMEO 04

Romeo

Il promettente figlio di campioni

Romeo

Romeo of Piani degli Alpaca è un giovane maschio Fawn nato nel 2022, figlio di Inca Drambuie e Marina of Piani degli Alpaca.

ALPACA-DEL-MONVISO_ROMEO 04

Romeo

Il promettente figlio di campioni

Romeo

Romeo of Piani degli Alpaca è un giovane maschio Fawn nato nel 2022, figlio di Inca Drambuie e Marina of Piani degli Alpaca.

Alcuni capostipiti dei nostri alpaca

Stallone Inca Drambuie

ALPACA-DEL-MONVISO_INCA DRAMBUIE 05

Drambuie è nato 2009 nell’allevamento Inca Alpaca in Gran Bretagna ed è arrivato in Svizzera all’età di due anni per poi arrivare ai Piani degli Alpaca nel 2017. 
Il suo pedigree non lascia assolutamente nulla a desiderare. 
Con suo padre che è un pluricampione di spettacoli e sua madre che ha vinto un 1° posto al BAS National Show 2007, abbiamo trovato un vero gioiello in Drambuie. 
Attraverso suo padre Lillyfield Jack of Spades of Inca e la madre Inca Amberley, combina la genetica più rara, il tutto in un fenotipo nero. 
Linee come Purrumbete Inti, Purrumbete Ledgers Dream, Jolimont Galliano, Shanbrooke High Society e probabilmente la giumenta australiana più famosa e di maggior successo – Purrumbete Vanilla – adornano il suo albero genealogico. 
Dopo aver vinto per anni i più prestigiosi concorsi internazionali, è mancato per un incidente nel 2021, lasciando in dote ai nostri Achille, Bund e Romeo un patrimonio genetico unico al mondo.

Shamarra Zara

SHAMARRA ZARA 02

Shamarra Zara, madre del nostro Shamarra Picasso, è nata nel 2018 da Softfoot Casstelas MD ET e Shamarra Genevieve, due grandi nomi nelle competizioni neo zelandesi in cui Zara è risultata vincitrice fin dal 1019.

Silverston Ice

ALPACA DEL MONVISO_SILVERSTONE ICE 01

Silverstone Ice è il bianco campione neozelandese padre di Teseo a cui a donato una peculiare genetica nella varietà White della fibra dotata di ottimo crimp e lucentezza.

Carrello
Torna in alto